Winit - Easy Data Track
|
|
Cantieri: come rilevare le presenze dei dipendenti

Cantieri: come rilevare le presenze dei dipendenti

Perché utilizzare un sistema di rilevazione delle presenze

In una realtà come quella odierna, caratterizzata da ruoli lavorativi sempre più flessibili e legati al progresso tecnologico, il controllo dei dipendenti può diventare un’operazione complessa e spesso imprecisa. Per ovviare a questo problema è possibile ricorrere a dei sistemi per la rilevazione delle presenze completamente automatizzati in grado di gestire gli orari di lavoro del personale, soprattutto dei lavoratori che si trovano fuori sede.

Il funzionamento di questo tipo di sistemi si basa in prevalenza sulle tecnologie RFID che permette una rapida e precisa registrazione del luogo e degli orari di lavoro tramite un singolo pulsante. Questi sistemi di controllo delle presenze sono ideali per i lavoratori fuori sede o come marcatempo fissi per i lavoratori in sede, ma possono rivelarsi utili anche per i lavoratori che svolgono attività ad alta mobilità grazie alla presenza di un localizzatore GPS e alla tecnologia di trasmissione dei dati di tipo GPRS.

In questo modo infatti sarà possibile non soltanto venire a conoscenza del tempo trascorso a svolgere l’attività primaria, ma anche il luogo esatto, corredato di indirizzo fisico, dove è stata svolta.

Caratteristiche e particolarità dei marcatempo di Winit

Noi di Winit siamo specializzati nella produzione di sistemi per il controllo dei dipendenti e offriamo dispositivi affidabili, durevoli e di alta qualità. I nostri lettori si caratterizzano innanzitutto per la loro semplicità di utilizzo: la presenza di un singolo pulsante e di un segnale sonoro sono sufficienti a registrare i dati necessari.

Tali dispositivi dispongono di un TAG-RFID, un dischetto in plastica sottile riportante un codice elettronico univoco che si applica a qualunque superficie per mezzo di un adesivo. La caratteristica principale dei TAG-RFID dei lettori Winit è la loro durevolezza e resistenza al deterioramento, usura e agenti atmosferici, oltre a non causare interferenze elettromagnetiche; sono proprio queste le caratteristiche che contribuiscono a rendere i lettori Winit solidi ed affidabili.

La batteria stessa dei sistemi, nella sua lunga durata, è senza dubbio uno dei loro punti forti perché anche se scarica mantiene in memoria tutti i dati acquisiti.

Forniamo soluzioni semplici ed efficaci

In un mondo del lavoro sempre più interconnesso è fondamentale che i dispositivi per la rilevazione dei dipendenti siano in grado di connettersi ai più comuni strumenti digitali. Ecco perché i lettori offerti da Winit si distinguono per la loro flessibilità, a seconda che si tratti di sistemi per i lavoratori in sede, fuori sede o saltuari. I dati di rilevazione possono essere acquisiti non solo attraverso i classici dispositivi dotati di tecnologia RFID, ma anche grazie ad una App che permette di utilizzare lo smartphone come marcatempo.

ClockApp, infatti, permette di verificare dove si trova il dipendente quando timbra, di registrare le attività svolte e di trasmettere i dati in tempo reale al software cloud PowerWEB.

Ti possono interessare anche

  • All Posts
  • Rifiuti
  • Rilevazione Presenze
  • Senza categoria
  • Uncategorized

Ricevi una consulenza gratuita

Entra in contatto con noi e ricevi una consulenza personalizzata in base alle tue esigenze. Creeremo una soluzione custom made che adatti i nostri sistemi alle tue specifiche richieste.

Ricevi una consulenza gratuita
Scrivici su WhatsApp!