Winit - Easy Data Track
|
|
Impresa di vigilanza: come assicurarsi dell’operato dei dipendenti

Impresa di vigilanza: come assicurarsi dell’operato dei dipendenti

L'importanza di controllare l'operato dei dipendenti

Controllare l’operato dei dipendenti è davvero importante per chi gestisce un’azienda e oggi esistono tecnologie molto efficaci che consentono di farlo. Le imprese si possono dotare di pratici strumenti per attuare un controllo capillare e preciso, che non lascia spazio ad errori nella registrazione degli orari e che verifica entrate e uscite.

Soprattutto nelle medie imprese non è sempre semplice, infatti, effettuare un controllo regolare: a volte gli errori comportano all’interno della stessa, spreco di tempo che invece potrebbe essere destinato ad altre attività. Anche chi possiede un’impresa di vigilanza deve assolutamente dotarsi di un sistema di controllo preciso e moderno, facile da usare, che non comporti errori durante la registrazione delle presenze e che verifichi i vari spostamenti dei lavoratori fuori sede.

La rilevazione delle presenze: importante per ogni tipo di azienda

Ogni tipo di azienda, a prescindere dal numero di dipendenti che gestisce, oggi può scegliere tra diverse soluzioni per registrare le presenze dei suoi lavoratori e per verificare gli spostamenti di tutti quelli che si trovano spesso fuori sede.

Winit è una realtà che da anni si occupa di sviluppare tecnologie moderne per il controllo dei dipendenti e offre soluzioni per ogni tipo di azienda e qualsiasi tipo di esigenza. Chi possiede un’impresa di vigilanza, ad esempio, ha bisogno di strumenti efficaci per controllare che i dipendenti effettuino con regolarità e ad orari prestabiliti tutti i controlli necessari nelle sedi prefissate come ristoranti, negozi e aziende.

I metodi per effettuare i controlli sui lavoratori per questo tipo di azienda sono sostanzialmente due: il GPS e il Tag Rfid. Il GPS si trova sui marcatempo o sulle App per cellulari, e con un semplice click è in grado di registrare orario e posizione del dipendente dell’impresa di vigilanza: si tratta di un metodo ideale per tenere conto delle presenze dei vigilantes nei controlli di sedi ubicate all’interno come magazzini e aziende.

Un altro metodo possibile è il Tag Rfid, che invece tramite un dischetto di plastica piccolo e facile da applicare in qualsiasi punto registra il passaggio del vigilante. Il Tag si può applicare anche all’aperto ed ha il vantaggio di essere talmente resistente da poter essere usato in ogni condizione e anche con meteo avverso, perché facilmente leggibile.

Sono diversi, come visto, i metodi utilizzabili per il controllo dei dipendenti per chi gestisce un’impresa di vigilanza, basterà scegliere il più idoneo e iniziare quindi ad effettuare un controllo più mirato e intelligente, volto ad evitare sprechi di tempo ed errori che, prima dell’avvento di queste particolari tecnologie, si verificavano con una certa facilità.

Controllo del dipendente per la tutela dei lavoratori

Controllare in modo efficace i propri dipendenti è dunque importante per l’imprenditore che possiede un’impresa, ma lo è altrettanto per il lavoratore stesso, che si trova a lavorare in un’azienda che viene gestita in maniera sapiente. I lavoratori devono essere sempre tutelati, e dotare l’impresa di moderne tecnologie per la rilevazione della presenza sul lavoro è un modo per ottimizzare tempo e risorse, a tutto vantaggio dell’imprenditore ma anche di chi lavora in quell’attività!

Ti possono interessare anche

  • All Posts
  • Rifiuti
  • Rilevazione Presenze
  • Senza categoria

Ricevi una consulenza gratuita

Entra in contatto con noi e ricevi una consulenza personalizzata in base alle tue esigenze. Creeremo una soluzione custom made che adatti i nostri sistemi alle tue specifiche richieste.

Ricevi una consulenza gratuita
Scrivici su WhatsApp!