La rilevazione presenze è la chiave per il successo di un business

La registrazione dell’orario di lavoro in entrata e in uscita dei dipendenti è indispensabile per la crescita e lo sviluppo di un’attività. Permette di calcolare le retribuzioni in modo corretto, avere un quadro chiaro e preciso delle attività svolte dai propri collaboratori e di misurarne la produttività.

Dotarsi di un sistema affidabile, semplice e garantito, però, non è cosa scontata. Il lavoro diventa sempre più dinamico con continue trasferte dei dipendenti, lavoro fuori sede, telelavoro, spostamenti dei dipendenti rapidi o attività svolte presso locali diversi dalla sede principale dell’azienda.

Il corretto controllo dipendenti, inoltre, è essenziale per poter intraprendere eventuali azioni disciplinari nei confronti dei lavoratori che non rispettano l’orario di lavoro o che commettono infrazioni durante l’attività lavorativa.

La rilevazione presenze automatizzata e con bassi costi di attrezzatura

La nostra azienda è specializzata da molti anni nella progettazione e realizzazione di tecnologie per il controllo presenze per qualsiasi tipologia di personale e settore commerciale. I nostri servizi offrono una vasta gamma di soluzioni customizzate con le loro esigenze.

I lettori per il controllo dipendenti vanno dai marcatempo portatili a quelli fissi, dalle soluzioni smart con le App, fino ai software dedicati. Progettiamo dispositivi facili da utilizzare e immediati, dotati di tecnologia avanzata come il sistema RFID con funzioni integrate di localizzazione GPS e trasmissione dati GPRS/GSM. I nostri clienti possono inoltre far confluire i dati delle presenze nei sistemi interni di gestione di paghe e contributi.

Nella scelta del dispositivo, il datore di lavoro dovrà assicurarsi anche che la rilevazione sia eseguita a norma di legge, nel rispetto della protezione dei dati personali e dei diritti dei lavoratori, secondo quanto stabilito dal Garante della Privacy.

Clock App: 100% affidabilità

Per le aziende che sono alla ricerca di una soluzione economica ed efficiente, l’uso degli applicativi smart è sicuramente la soluzione più indicata. L’App dedicata di Winit, ClockApp, fa risparmiare tempo e denaro. Il datore di lavoro infatti, in questo caso, non dovrà sostenere la spesa della realizzazione di badge o l’acquisto di un marcatempo.

ClockApp può essere utilizzata direttamente dallo smartphone del lavoratore e offre varie funzionalità che si possono adattare a differenti settori. Funziona con un’interfaccia semplice e intuitiva, ed è la scelta ideale per tutti coloro che desiderano un approccio snello e dinamico. In particolare, per le aziende che hanno un grande ricambio di collaboratori, per cui creare badge personalizzati rappresenterebbe un costo non indifferente.

Le funzionalità di Clock App

L’App ha varie caratteristiche per adattarsi a diverse realtà lavorative. Oltre alla registrazione classica dell’orario di entrata e di uscita, il software consente di inserire una serie di attività, già preimpostate o da personalizzare.

Si può rilevare la posizione GPS del lavoratore sia i suoi spostamenti interni, ovvero la presenza in un determinato locale all’interno dell’edificio. Per chi lavora in squadra, nei cantieri o per chi effettua servizi di pulizia, basterà utilizzare solo lo smartphone del capo squadra per registrare gli orari di tutti i collaboratori.

[Voti: 0   Media: 0/5]