La crisi causata dalla recente emergenza sanitaria ha portato numerosi cambiamenti nel mondo del lavoro, spingendo tante realtà imprenditoriali verso l’utilizzo dello Smart Working
Senza ombra di dubbio il cosiddetto “Lavoro Agile” sarà infatti una delle chiavi che consentiranno alle aziende di ripartire, permettendo loro di risparmiare denaro e di mettersi in pari con le realtà europee dal punto di vista tecnologico. 

Il cambio di passo tanto auspicato negli anni passati è infatti coinciso con il lockdown forzato causa Covid-19, che ha portato un’alta percentuale di dipendenti a lavorare da casa, in remoto.
Una necessità che si è rivelata essere una conquista in termini di autonomia per ogni smart worker. Lavorare a casa ha portato solo dei vantaggi, sia per l’azienda che per il dipendente, come l’aumento della produttività e una migliore gestione della sfera affettiva da parte del personale. 

Sistema di rilevazione delle presenze: una priorità per le aziende

La diffusione dello smart working ha reso anche necessario per tante imprese dotarsi di un software per la rilevazione delle presenze che permettesse di monitorare ingressi e uscite dei dipendenti in modo efficace. Soprattutto le micro aziende, con una forza lavoro di poche unità, hanno dovuto adeguarsi a un mondo rivoluzionato e guardarsi attorno alla ricerca di soluzioni. Il lavoro in mobilità e da remoto sono ormai realtà diffuse e noi di Winit desideriamo offrire un prodotto per il controllo dipendenti che sia valido, conveniente e all’avanguardia. 

ClockApp: l’applicazione che semplifica il monitoraggio delle presenze in azienda

Utilizzare lo smartphone come marcatempo? Grazie a ClockApp non solo è possibile, ma risulta essere anche incredibilmente semplice. Fiore all’occhiello del marchio Winit, quest’applicazione risponde a tutte le esigenze del datore di lavoro ed è stata sviluppata da un team specializzato nei sistemi per il monitoraggio delle presenze in azienda. 

Il software possiede un’interfaccia intuitiva e accattivante, in grado di adattarsi alle specifiche esigenze e di registrare posizione, orario e mansioni svolte dal personale. Le attività, in base a operatore, luogo e giorno di lavoro, possono essere inserite autonomamente o scelte all’interno di quelle proposte. 

Non solo GPS!

Il controllo dei dipendenti avviene grazie a diversi strumenti di monitoraggio, dalla posizione registrata tramite modulo GPS al Tag NFC, passando per la lettura di un codice QR. In questo modo il titolare saprà esattamente quando l’impiegato entra a lavoro, quando conclude il suo turno, che tipologia di attività ha già svolto e quali ancora deve portare a termine. 
Con ClockApp è possibile anche settare il rilevamento di singoli interventi, eseguiti magari in diversi ambienti dello stesso stabile, come nel caso delle imprese di pulizie. 

ClockApp di Winit può essere utilizzato anche dal solo caposquadra di un’impresa edile o dal responsabile di un supermercato. Infatti, installando l’applicazione su un unico smartphone è possibile monitorare un intero gruppo di persone, le quali si potranno identificare semplicemente selezionando il proprio nome da un elenco o avvicinando il badge personale al device. 

Ordinare merci o risolvere problematiche in tempi rapidi

L’applicazione Winit permette inoltre di segnalare eventuali anomalie o guasti, inviando immagini e note vocali direttamente alla sede centrale, oltre che di ordinare prodotti, materiali o attrezzature in modo pressoché istantaneo. 
Le informazioni, esportabili successivamente in Excel o in altri formati, vengono inviate al cloud PowerWEB gestite in tempo reale. 

 

[Voti: 0   Media: 0/5]