Controllare la mobilità del personale di un’azienda, specialmente se con un elevato numero di dipendenti, può essere complicato senza gli strumenti giusti. Ci sono, infatti, apparecchiature in grado di registrare con precisione gli ingressi e i movimenti dei dipendenti in azienda, e anche fuorisede.

Si tratta di una gamma di sistemi di rilevamento all’avanguardia che integrano la tecnologia GPS con la trasmissione di dati GPRS, per rilevare gli spostamenti dei dipendenti nell’orario di lavoro in maniera semplice e pratica, pur nel rispetto della privacy.

Ad oggi vengono offerte soluzioni pensate per realtà di piccole dimensioni, ma anche per grandi complessi con numerosi lavoratori, e già molti professionisti si avvalgono della tecnologia dei marcatori Winit, che si dimostrano un ottimo strumento per implementare l’organizzazione del lavoro, migliorare l’efficienza e abbattere le spese della propria attività.

Orologio Marcatempo e Timbracartellino

Per far fronte alla nuova organizzazione del lavoro, sempre più diffusi sono i metodi di rilevamento delle presenze come gli orologi marcatempo, ideali per gestire gli spostamenti del personale in piccole e medie aziende. Il pratico marcatempo per badge utilizza la tecnologia RFID, ovvero l’identificazione tramite la propagazione di radiofrequenze, per controllare le entrate e le uscite in luoghi con transito consistente, grandi uffici aziendali e strutture pubbliche con molti impiegati. Funziona tramite avvicinamento del badge, semplice da installare e non necessita di manodopera: tanto semplice quanto affidabile e preciso, è oggi un valido strumento di controllo e gestione in molte realtà italiane.

Registrazione Presenze dei Dipendenti: Marcatempo Portatili

Per chi invece ha bisogno di gestire i movimenti di personale fuori sede è più indicato un marcatempo portatile. Perciò vengono ideati marcatori portatili ad alta tecnologia, che offrono numerosi vantaggi sul lavoro, sia ai datori di lavoro che ai dipendenti, in molteplici settori professionali. Questi marcatori svolgono numerose funzioni: possono ad esempio rilevare l’effettiva presenza lavorativa di personale fuori dall’azienda, registrarne le attività e anche riscontrare delle anomalìe nel lavoro, il tutto in tempo reale.

Lavoratori fuorisede

Con il marcatempo portatile è possibile ottenere con esattezza e in tempo reale informazioni sulla presenza del personale operante, o registrare i movimenti dei propri collaboratori. Ideale, ad esempio, per il lavoro con agenti di commercio, addetti ai lavori esterni, impiegati nel settore pulizie ecc., questo rilevatore integra la RFID con i vantaggi dalle tecnologie GPS e GPRS in un dispositivo di facile utilizzo anche per chi non è pratico con la tecnologia. Vanta inoltre piccole dimensioni e un peso contenuto, che permette di infilarlo nella tasca dei pantaloni o della giacca per portarlo sempre con sé.

Settore della raccolta dei rifiuti

Il settore dell’ecologia può contare oggi sul marcatempo portatile in grado di dare una grossa mano sia ai gestori del servizio che ai lavoratori. Nell’ambito della raccolta rifiuti il marcatempo portatile presenta infatti una gamma opzioni utili per indicizzare ogni informazione durante il lavoro: non solo entrate e uscite, ma anche un’ampia quantità di dati aggiuntivi specifici sull’area di lavoro, sul conteggio degli svuotamenti, sulla tipologia dei rifiuti, sui contenitori e sui percorsi da compiere per ottimizzare la raccolta.

Rilevamento delle presenze da cellulare

Tutta la tecnologia dei sistemi di rilevazione Winit oggi è a portata di mano, sul proprio smartphone: grazie alla pratica ClockApp le funzionalità di gestione sono accessibili in pochi passaggi dal dispositivo mobile, da cui è possibile avere accesso al controllo dei dipendenti in sede e fuori sede. Non sarò dunque necessario acquistare i marcatempo fisici, ma sarà sufficiente che ogni dipendente installi sul proprio smartphone l’applicazione, di facile utilizzo.

Software Rilevamento Presenze: ecco PowerWEB

Per la gestione dei dati e delle ore lavorative i clienti che utilizzano i sistemi di rilevamento Winit oggi hanno a disposizione l’innovativo strumento PowerWEB. Si tratta di un software online dalle funzioni personalizzabili in base alle esigenze specifiche, già strumento indispensabile in molte aziende, che consente di gestire tutti i dati relativi ai propri dipendenti in maniera facile e veloce.

[Voti: 0   Media: 0/5]