La rilevazione presenze è uno degli aspetti più importanti per la gestione del personale in un’azienda, soprattutto del settore edile, in questo periodo. Bonus e agevolazioni fiscali introdotte dallo Stato su ristrutturazioni e nuove costruzioni hanno consentito un discreto boom economico e un rilevante incremento di cantieri edili attivi. Le imprese coinvolte avranno, quindi, ancora più bisogno di supporto tecnico per il controllo e la rilevazione presenze nei cantieri. Una soluzione utile sia per il personale dipendente, che per chiunque sia autorizzato all’accesso nel cantiere (collaboratori esterni, fornitori, trasportatori, periti ecc.) 

Controllo Dipendenti Fuorisede 

Quando la gestione presenze avviene da remoto, ossia quando i cantieri sono più di uno e distaccati dalla sede dell’azienda, l’utilità dei dispositivi di rilevazione presenze si fa ancora più necessaria. Grazie alle apparecchiature Winit per la rivelazione presenze, non sarà più necessario che il dipendente rientri in azienda per smarcare o per comunicare a fine giornata gli orari di inizio e fine del turno di lavoro. Potrà farlo direttamente al cantiere a cui è assegnato timbrando all’ingresso e all’uscita su marcatempo portatili. Oppure, potrà semplicemente non pensarci, perché i dati relativi alla sua giornata lavorativa saranno già disponibili presso l’ufficio del personale e registrati in tempo reale, grazie a dispositivi dotati di GPS o apposite app per smartphone. 

Marcatempo Portatili per la Registrazione delle Presenze 

Winit propone diverse soluzioni per soddisfare tutte le esigenze in materia di rilevazione presenze sui cantieri edili o in tutte le situazioni lavorative dove è necessario avere un controllo e una gestione del personale attenta, sicura ed efficace. La punta di diamante di Winit sono i marcatempo portatili e l’applicazione per cellulari ClockApp. 

Gli orologi marcatampo con lettori portatili di Winit sono dispositivi altamente avanzati. Winit è azienda leader nel settore, la prima ad adottare il processo di identificazione RFID, in Europa – i marcatempo di ultima generazione sono dotati di trasmettitori GPRS, di localizzatori GPS, di display OLED, di batterie ricaricabili al litio e, ovviamente, di tecnologie RFID. Al dipendente basterà avvicinare il badge che gli è stato assegnato al marcatempo Winit per segnalare l’orario di inizio e fine turno di lavoro. 

Altra soluzione all’avanguardia nella gamma di Winit che permette la rilevazione presenze in tempo reale e di interfacciarsi direttamente con il dipendente, è l’applicazione ClockApp. Si tratta di un’App che permetterà all’imprenditore o al responsabile del personale di controllare l’attività svolta dal personale sul cantiere direttamente sullo smartphone, tramite rete mobile, GPS, fotocamera e microfono e di registrare spostamenti e orari di lavoro. Di fatto il cellulare – o il tablet e il PC – diventano dei veri e propri marcatempo o timbracartellini, capaci di trasmettere in tempo reale e a chi di dovere, tutti i dati relativi all’attività lavorativa del dipendente. Tutto questo secondo le limitazioni previste dal Garante della Privacy e nel rispetto della legislazione in materia di privacy e di diritti dei lavoratori e tutelando la riservatezza dei dati personali del lavoratore e del loro trattamento. 

Tecnologia GPS per lavorare in sicurezza 

I dispositivi Winit per la gestione presenze del personale, sia in sede che dei lavoratori itineranti, permettono di avere sotto controllo più situazioni e più luoghi di lavoro contemporaneamente. Non solo: garantiscono la sicurezza nei cantieri, rilevando presenze estranee oltre agli addetti autorizzati e permettendo un rapido intervento in caso di emergenza. 

 

Published On: 26 Maggio 2022 / Categories: Rilevazione Presenze /

Vuoi sapere di più su "Rilevazione Presenze nei Cantieri: gestione in sicurezza"

Compila il form sottostante oppure chiamaci 0461260470

    Nome e Cognome (Richiesto)
    Azienda (Richiesto)
    Email (Richiesto)
    Numero di Telefono (Richiesto)

    Scrivi qui le tue note, richieste, esigenze o domande


    INVIA MESSAGGIO