Lettore RFID UHF per la Tracciabilità dei Rifiuti

Una delle principali attività che interessa le aziende del settore della raccolta differenziata è il conteggio dello svuotamento dei cassonetti. Winit propone una soluzione adatta ed efficiente per gestire quest’attività in modo semplice e comodo.

Sistemi per la Raccolta Differenziata: gestire il tracciamento dei rifiuti

L’attività dell’operatore ecologico consiste nel registrare ogni cassonetto al momento dello svuotamento tramite uno strumento apposito fornito dal datore di lavoro. La lettura dei trasponder di bidoni o cassonetti può risultare complessa perché dipende dalla frequenza utilizzata dall’azienda produttrice.

A tal proposito, Winit si affida alla tecnologia RFID per la gestione della raccolta differenziata, più performante rispetto all’uso di lettori ottici di codici a barre. L’impiego dei tag RFID permette una gestione semplificata, adattabile ad ogni contesto e stato di usura del cassonetto. Il risultato è un controllo capillare delle attività svolte che permette di gestire al meglio il lavoro dell’operatore.

Lettore Portatile LF UHF: come funziona la doppia frequenza

La scelta del dispositivo di cui dotare gli addetti è fondamentale. Scegliere uno strumento maneggevole, versatile e affidabile determinerà gli standard qualitativi dell’azienda che eroga il servizio, facendo sì che questo risulti veloce ed efficiente.

Le aziende produttrici di cassonetti o bidoni utilizzano dei trasponder a doppia frequenza (LF o UHF). I trasponder con frequenza LF sono abbastanza diffusi e si basano su una tecnologia che permette una lettura ad una distanza ravvicinata di circa 3 mm. I secondi, con frequenza UHF, entrati nel mercato più recentemente, permettono una lettura anche ad una distanza più elevata, fino a 20 mm, assicurando così performance più elevate.

Per evitare di dotare l’operatore di due dispositivi differenti, Winit fornisce una soluzione a doppia frequenza che consente di conteggiare gli svuotamenti con un unico lettore. Inoltre, la tecnologia GPS permette di memorizzare la posizione in cui è avvenuta la lettura, rendendo il lavoro su strada semplice e scorrevole.

Una soluzione Winit comoda e maneggevole

Il lettore trasponder per il conteggio degli svuotamenti della raccolta differenziata targato Winit risponde alle esigenze del settore. Il design ergonomico permette un’impugnatura antiscivolo e la possibilità di attivare il dispositivo anche con l’uso dei guanti da lavoro. Inoltre, il lettore è costituito da materiali totalmente impermeabili affinché il dispositivo non venga intaccato da agenti esterni.

Winit presta assistenza alle aziende in ogni fase e con soluzioni pratiche ed efficienti. Infatti, per il cliente è prevista una prova di tre mesi, allo scadere dei quali si potrà decidere se procedere con l’acquisto o con la restituzione qualora non si fosse interessati.

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    Nome

    Cognome

    Azienda

    Telefono

    Email

    Il tuo messaggio

    Informativa ai sensi dell'art. 13 del GDPR 2016/679
    I dati conferiti con la compilazione del presente modulo di richiesta informazioni saranno oggetto di trattamento cartaceo e informatizzato. I Suoi dati saranno utilizzati esclusivamente per dare risposta alle sue specifiche richieste. I Suoi dati potranno essere utilizzati anche per l'invio di materiale pubblicitario e di marketing, non saranno però comunicati né diffusi a soggetti terzi. Titolare dei dati è Winit Srl, cui potrà rivolgersi per l'esercizio dei Suoi diritti, tra cui rientrano il diritto d'accesso ai dati, d'integrazione, rettifica e cancellazione. Per la visione dell'informativa completa si rimanda alla Privacy Policy

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio e la risposta alla mia richiesta (consenso obbligatorio)
    Acconsento
     

    CONTATTACI

    WINIT S.R.L.

    Sede legale
    via Oss Mazzurana 8 | 38122 – TRENTO
    Sede operativa
    via delle Orne 5 | 38122 – TRENTO

    Tel. (+39) 0461 260470 | (+39) 0461 263675
    Fax (+39) 0461 223035
    infocom@winit.it
    winit_srl

    P.I. 01771370226

    0461 260470