logo-impresa-pulizie-i-folletti

Ho scelto Winit perché sicuramente mi ha colpito la semplicità di utilizzo, anche le persone meno esperte nell’utilizzo della tecnologia sono in grado di gestirlo nel migliore dei modi, poi in caso di problemi particolari c’è l’assistenza in remoto.

Le mie aspettative iniziali sono state assolutamente ripagate.

Il sistema Winit è uno strumento utilissimo, ma non solo per controllare i dipendenti fuori sede, ma anche per avere una possibilità di dimostrare ai clienti il nostro lavoro, carta canta villan dorme… poi le rilevazioni Winit sono utilissime come archivio storico di lavorazioni periodiche o saltuarie. A volte non ci si ricorda i tempi impiegati e le squadre utilizzate.

Sempre in grado di supportarmi, grande disponibilità e professionalità.

Utilizzando i nostri sistemi quanto risparmi mensilmente in termini di denaro e di tempo che non dedichi più a controllare i dipendenti?

Sinceramente non so quanto risparmio mensilmente a livello di tempo che non dedico più a controllare i dipendenti, ma credo che siano almeno 10 anni che lo utilizzo, perciò non esiste il prima.

L’unica cosa un po’ delicata è il modo di proporlo ai collaboratori… ma nel caso degli appalti è molto semplice, basta dire che siamo tenuti a dimostrare al cliente in caso di contestazione, il loro orario di lavoro.

Logo Alterego Nero piccolo

La nostra azienda che si occupa di retail, gestendo una rete di negozi in franchising del gruppo Calzedonia, è cresciuta molto nell’ ultimo biennio, andando ad impiegare circa 30 dipendenti sui punti vendita.

Fino a qualche mese fa la raccolta dei “monte ore” lavorate da ciascun addetta era gestita manualmente a tutti i livelli, determinando un effort lavorativo molto importante in termini di ore e aumentando le casistiche di errori involontari.

Abbiamo, per queste motivazioni, deciso di testare un sistema di rilevazione presenza che fosse il più snello e indiscreto possibile con l’obiettivo di semplificare il lavoro di tutti e, allo stesso tempo, aumentare la precisione e la qualità del risultato.

Dopo 3 mesi di test su un solo punto vendita, in cui abbiamo settato ogni singolo parametro secondo le nostre necessità, abbiamo deciso di implementare il sistema su tutti i punti vendita, armonizzando il processo e le responsabilità al 100%.

Ad oggi la struttura segue un processo per cui le singole addette timbrano nei loro rispettivi punti vendita, le store manager dei singoli punti vendita hanno un profilo dedicato sull’interfaccia Winit tramite il quale possono controllare e modificare tutte le timbrature delle proprie risorse in forza nel punto vendita.

A questo punto la nostra area manager, che ha un profilo in cui vede tutti i punti vendita, verifica il lavoro fatto dalle store manager di ciascun negozio e valuta le modifiche manuali, ferie, permessi e tutte le eventuali “anomalie” che sempre si presentano nel lavoro quotidiano.

Una volta verificate e validate le ore lavorate, vengono prodotti i file utili al nostro ufficio paghe per far elaborare i cedolini in maniera corretta e puntuale.

Questo processo ha generato diversi aspetti positivi, tra cui:

  • minor impatto di ore dedicate a questa attività
  • maggior accuratezza dei risultati
  • responsabilizzazione di tutte le persone coinvolte nel processo.
Marco Contri, Alterego srl - Como
logo-safisarda

Ci serviva un sistema economico ma efficace per gestire le presenze del personale. Le aspettative sono state ripagate. L’assistenza è sempre disponibile e ha sempre risolto i problemi con professionalità.

Lo utilizzo nella rilevazione delle presenze e nell’elaborazione di un cartellino personalizzato da inviare alla consulente.

Non so valutare quanto risparmio mensilmente in termini di denaro e di tempo che non dedichi più a controllare i dipendenti.

Per questioni economiche utilizziamo un sistema piuttosto vecchio ma ancora efficace per le nostre esigenze.

Il primo incontro risate a 7 anni fa e è stata la prima azienda che ho trovato e offriva il servizio di cui avevo bisogno. Mi ha colpito l’approccio cordiale e sincero. Completamente soddisfatto del servizio e dell’assistenza che provvede rapidissimamente alla sostituzione di apparecchi che possono presentare anomalie.

Tutto è nato dall’esigenza di controllare le ore del personale e si è rivelato poi in sistema per il controllo della qualità del servizio reso al cliente. Raramente mi è successo di aver problemi, ma risolto sempre rapidamente.
Perfetta gestione ingressi e contabilizzazione di fine mese. Mi permette di verificare eventuali tempi inferiori all’assegnato e controllare immediatamente la qualità del servizio reso al cliente.

I risparmi di tempo sono evidenti, ma quello che apprezzo è il controllo sulla puntualità e qualità del servizio.